GESTIRE L’AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI VENDITA

Per Sales Force Automation (SFA) si intende l’automazione della forza vendita mediante Microsoft Dynamics CRM 365 a supporto di un ambiente commerciale.

Le applicazioni di  Sales Force Automation (SFA) supportano l’automazione delle attività di vendita, i processi e le responsabilità amministrative per i professionisti delle vendite delle organizzazioni B2B. Funzionalità di base comprendono account, contatti e gestione delle opportunità, tracciabilità dell’intero processo di sviluppo della vendita, a partire dal Lead (primo contatto con un potenziale cliente) fino all’emissione di un’offerta.

Funzionalità

Ricerca multi-entità e Creazione rapida

Il comando Creazione rapida semplifica l’immissione di quasi tutti i tipi di informazioni nel sistema. Il comando è nella barra di spostamento, in questo modo è sempre disponibile ogni volta che è necessario immettere nuove informazioni nel sistema.

Gerarchia di Vendita: gestisci le nuove prospettive in un click

È possibile ottenere informazioni aziendali importanti visualizzando i dati correlati gerarchicamente. La visualizzazione gerarchica rende semplice l’interazione con le informazioni disponibili per la vendita e le loro connessioni.

Gestione dei lead, Contatti e Opportunità

Dynamics 365 consente di creare e mantenere una panoramica chiara dei dati del cliente, dal primo contatto (lead), al censimento in anagrafica, fino all’offerta, al contratto e alla fase post-vendita, tutto tramite un processo guidato di qualificazione e gestione dei processi che arricchisce il profilo del Cliente e favorisce l’aspetto commerciale avendo a disposizione tutte le informazioni che consentiranno al meglio  l’applicazione di Best Practices.

Automazione del Marketing a supporto dei processi di Vendita

Ora il reparto vendite e il reparto Marketing possono collaborare andando a condividere le informazioni raccolte e gestendo le iniziative in modo mirato, grazie al data base unico che può essere implementato da tutti i reparti, Vendita, Marketing e Servizi.

Benefici per il cliente

Controllo completo delle procedure di gestione eventi, nel rispetto delle “best practice” di riferimento e degli impegni contrattuali sottoscritti con gli aderenti all’evento.

Integrazione da Excel Online: eseguire una rapida analisi con Excel Online, direttamente dal sistema

Creare le note di OneNote direttamente dal sistema

La stessa eccezionale esperienza di utilizzo mobile con un telefono o un tablet

Gruppi, zone geografiche e team di lavoro
Creare automaticamente spazi di lavoro
Vendita e Assistenza Guidata
Portare a termine il lavoro più velocemente