Your address will show here +12 34 56 78

Area Funzionale 

Di cosa si tratta

In un progetto di trasformazione digitale, l'analista funzionale studia le esigenze e le richieste del cliente e le trasforma in specifiche tecniche. 

La sua analisi definisce le funzioni e le prestazioni che il sistema software dovrà garantire ed è quindi fondamentale per la buona riuscita del progetto. Sulla base dell'analisi, infatti, si attueranno le strategie di implementazione e il successivo sviluppo del sistema.

Un analista funzionale non si limita a descrivere e prendere atto dei processi, delle procedure e delle funzioni interne del cliente, ma osserva ed esamina tali aspetti in un’ottica costruttiva di dialogo e di confronto che ha come obiettivo quello di perfezionare/ridisegnare i processi del cliente. 
"L’analista è  colui che comprende i flussi operativi della tua organizzazione e traduce quanto rilevato in uno o più documenti, i quali rappresenteranno la guida per la successiva fase di sviluppo ed implementazione del sistema software. "
I nostri analisti

Un gruppo di esperti di processi aziendali e del Prodotto Dynamics 365 e delle relative solution fornisce ai nostri clienti e alla nostra Area Sviluppo una consulenza mirata alla definizione delle Macro - specifiche di Progetto e alla fornitura delle specifiche funzionali e di dettaglio utili allo sviluppo delle personalizzazioni alle solution esistenti (GAP Analysis) o alla realizzazione di nuovi verticali per la piattaforma Dynamics 365. 

Il gruppo di analisti è deputata, assieme al nostro AM di riferimento, di gestire i rapporti con il Cliente per l'intera durata del progetto e di supportare l'area tecnica in sede di sviluppo, test e collaudo degli sviluppi rilasciati.