Independent Software Vendor (ISV)
Creiamo soluzioni moderne, basate sul cloud, line-of-business (LOB) con app Dynamics 365 in Dataverse e Power Apps o Dynamics 365 Operations Apps.


Microsoft Learning Partner
In qualità di Microsoft Learning Partner, abbiamo costituito una Unità “Academy” dedicata ai servizi formativi in ambito Microsoft Dynamics 365, con un’offerta formativa caratterizza da didattica interattiva.
Grazie alle competenze sviluppate e maturate dai nostri docenti progettisti software certificati MCT – Microsoft Certified Trainer siamo in grado di offrire i seguenti servizi.
Cloud Solution Provider Microsoft (CSP)
Rivendita ufficiale licenze Microsoft


Certificato Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001
Dal 2001 detiene un Sistema Gestione Qualità certificato UNI EN ISO 9001 (IAF 33-34-35-37) per le seguenti linee di attività:
- Progettazione, sviluppo e assistenza tecnica di soluzioni software e soluzioni consulenziali in area I.T. e organizzazione aziendale
- Progettazione ed erogazione di servizi formativi in area I.T. e organizzazione aziendale
- Progetti di ricerca tecnologica conto terzi
SISTEMA GESTIONE AZIENDALE
POLITICA QUALITÀ e SOSTENIBILITA’
Rev.08
ALLEGATO del MANUALE GESTIONE PROCESSI
La R&S Management considera suo impegno primario:
1. soddisfare le aspettative degli stakeholders contrattuali attraverso il miglioramento continuo della qualità forniture erogata e percepita, nel sistematico e costante rispetto del quadro legislativo e normativo di riferimento
2. garantire un impegno sistematico e concreto in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, del welfare aziendale e dello sviluppo e miglioramento delle competenze
3. garantire un impegno sistematico per la sicurezza e la resilienza della infrastruttura aziendale e dei servizi ICT resi
4. adottare una strategia aziendale ambito Environmental, Social & Governance – ESG – a favore di acquisti sostenibili, aspetti ambientali, rispetto dei diritti umani e etica del lavoro.
Tali impegni vengono perseguiti attraverso l’applicazione di una politica aziendale centrata sui seguenti obiettivi.
In termini di qualità delle forniture erogate
• individuazione esigenze e aspettative degli Stakeholders coinvolti nel business
• rispetto degli obblighi contrattuali e percezione del valore aggiunto della fornitura prestata
• patrimonializzazione delle competenze e motivazione del Personale
• identificazione e salvaguardia del patrimonio delle conoscenze e competenze aziendali
• affidabilità e visibilità dei processi aziendali anche verso il Cliente
• soddisfazione e fidelizzazione della Clientela
• potenziamento dell’offerta e cura dell’immagine e comunicazione aziendale
• potenziamento delle partnership in un’ottica di specializzazione delle competenze.
In termini di “salute, sicurezza e benessere” nel luogo di lavoro
• nel perseguire il principio che tutte le funzioni aziendali, secondo le proprie attribuzioni e competenze, debbano partecipare alla garanzia della stessa, con coinvolgimento attivo e consultazione periodica
• con l‘impegno al miglioramento continuo e alla prevenzione, individuando la disponibilità di opportune Risorse e il riesame periodico degli intenti, obiettivi e del sistema posto in essere
• il mantenimento di un ambiente di lavoro stimolante (fidelizzazione Risorse) con prospettive di crescita personale e professionale profilate per ogni Risorsa
• l’impegno a considerare la sicurezza sui luoghi di lavoro, e i relativi programmi di attuazione, come parte integrante della gestione aziendale.
In termini di strategia di sostenibilità ESG
il Management aziendale si pone come obiettivo il proprio impegno nel migliorare le performance dell’azienda adottando policy e azioni per la promozione della responsabilità ambientale e sociale anche nella propria catena del valore.
In particolare definendo un sistema di responsabilità, best practice, obiettivi, indicatori, sistema di monitoraggio e audit interno in tema di :
• riduzione dell’impatto ambientale in temi legati a inquinamento atmosferico, consumo energetico, contenimento dei rifiuti e spreco di acqua
• acquisto di beni e servizi da fornitori che condividano gli stessi principi aziendali in termini di diritti umani, diversità, inclusione, responsabilità sociale e salvaguardia ambientale
• promozione del benessere sociale nel perseguire condotte che garantiscano il rispetto dei diritti, la parità di genere e l’equità di trattamento, la promozione dell’inclusione e della diversità, e la formazione delle carriere e della formazione
• garanzia di una governance responsabile in termini di etica, modello organizzativo, trasparenza nelle operazioni aziendali, sensibilizzazione sui rischi di corruzione e di frode e sicurezza delle informazione e dei conflitti di interesse.
Per le strategie dichiarate l’azienda si impegna a garantirne la trasparenza e la comunicazione verso le Parti Interessate.
Per ciascuno degli obiettivi, e in funzione del processo di pertinenza, il Management ha stabilito degli indicatori di performance, adeguati alle risorse a disposizione e coerenti con la mission aziendale, assegnando responsabilità, risorse e tempistiche di attuazione e di monitoraggio, per il conseguimento dei target di riferimento.
Le azioni necessarie per raggiungere questa mission coinvolgono tutta la struttura organizzativa, che deve essere continuamente coinvolta, motivata e formata; questo consente di conseguire sistematicamente il riconoscimento e la fiducia delle parti interessate, in tutti le componenti della catena del valore.
Pertanto tutto il Personale è chiamato a essere consapevole, responsabile e rispettoso delle prassi e regole contemplate dal Sistema di gestione e di tutti gli adeguamenti che nel tempo si rendessero necessari per rispondere in modo tempestivo ed efficace alla dinamica dei rapporti contrattuali attivati, sempre nell’intento di migliorare in modo continuo e coerente le prestazioni aziendali.
L’Amministratore Unico ha nominato la Direzione Metodi & Compliance quale suo Rappresentante per la Qualità e Sostenibilità, al quale ha conferito l’autorità e affidato la responsabilità di assicurare lo stato di attuazione del sistema di gestione aziendale.
Con il supporto delle Direzioni, del Rappresentante per la Qualità e Sostenibilità, del Rappresentante Sicurezza dei Lavoratori, dell’Amministratore Designato Area Tecnica, del Designato Interno Privacy, e del Responsabile Quality Assurance, l’Alta Direzione tiene sotto controllo il Sistema di Gestione con l’attuazione di un programma documentato di audit interni e di riesami periodici che ne garantiscono:
• la conformità al quadro normativo e legislativo di riferimento
• l’adeguatezza per il raggiungimento delle policy e strategie, la misurazione periodica dei relativi obiettivi di performance aziendali, la validazione degli strumenti di auditing interno, secondo le necessarie azioni attuative e di miglioramento.
Le Parti Interessate trovano nel Manuale Gestione Azienda un punto di riferimento che, oltre a testimoniare la concreta capacità di fornire il livello di conformità, conferma come l’intera struttura aziendale intenda fare proprio l’obiettivo di “soddisfare le Parti Interessate” e garantire gli obiettivi enunciati.
Il Manuale, e i documenti che lo integrano e completano, oltre a formalizzare la politica di conduzione aziendale, descrivono anche la struttura organizzativa e i processi all’interno dei quali il sistema è applicabile, delineando le modalità gestionali e il sistema di responsabilità connesse alla predisposizione ed attuazione di tale sistema.
Ciascuna funzione aziendale, per le sue specifiche competenze, ha a disposizione la documentazione operativa prevista dal Sistema di Gestione, unitamente ad un sostegno formativo e di tutoraggio iniziale per comprenderne i criteri di applicazione; questo anche in occasione degli aggiornamenti che incorrano per assecondare la dinamica interna di crescita e operatività, atta a rispondere anche ai cambiamenti delle istanze del mercato di riferimento e delle conseguenti strategie aziendali, e del quadro normativo di riferimento.
L’Amministratore Unico
Serena Borelli