La R&S Management ha inteso adottare una strategia aziendale ambito Environmental, Social & Governance – ESG – a favore di acquisti sostenibili, salvaguardia degli aspetti ambientali, rispetto dei diritti umani e etica del lavoro.
La nostra organizzazione crede nella possibilità di contribuire fattivamente nel costruire un mondo migliore, guidato dall’uso avanzato, sicuro ed etico delle tecnologie digitali in continua evoluzione.
La nostra offerta di servizi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, che siano in grado di rispondere ed adattarsi e ai diversi contesti e alle esigenze di un mercato diversificato, non può prescindere dall’impegno fattivo per una strategia di sostenibilità ESG.
Il Management aziendale si pone come obiettivo il proprio impegno nel migliorare le performance dell’azienda adottando policy e azioni per la promozione della responsabilità ambientale e sociale anche nella propria catena del valore.
In particolare ha definito un sistema di responsabilità, best practice, obiettivi, indicatori, sistema di monitoraggio e audit interno in tema di:
• riduzione dell’impatto ambientale in temi legati a inquinamento atmosferico, consumo energetico, contenimento dei rifiuti e spreco di acqua
• acquisto di beni e servizi da fornitori che condividano gli stessi principi aziendali in termini di diritti umani, diversità, inclusione, responsabilità sociale e salvaguardia ambientale
• promozione del benessere sociale nel perseguire condotte che garantiscano il rispetto dei diritti, la parità di genere e l’equità di trattamento, la promozione dell’inclusione e della diversità, e la formazione delle carriere e della formazione
• garanzia di una governance responsabile in termini di etica, modello organizzativo, trasparenza nelle operazioni aziendali, sensibilizzazione sui rischi di corruzione e di frode, dei conflitti di interesse e sicurezza delle informazioni
Per le strategie dichiarate R&S Management si impegna a garantirne la trasparenza e la comunicazione verso le Parti Interessate
Per ciascuno degli obiettivi, e in funzione del processo di pertinenza, il Management ha stabilito degli indicatori di performance, adeguati alle risorse a disposizione e coerenti con la mission aziendale, assegnando responsabilità, risorse e tempistiche di attuazione e di monitoraggio, per il conseguimento dei target di riferimento.
Le azioni necessarie per raggiungere questa mission coinvolgono tutta la struttura organizzativa, che deve essere continuamente coinvolta, motivata e formata: questo consente di conseguire sistematicamente il riconoscimento e la fiducia delle Parti Interessate, in tutti le componenti della catena del valore.
Politica Qualità e Sostenibilità